DESCRIZIONE

Scopo del gioco
Fare 21 o avvicinarsi il più possibile a tale punteggio senza superarlo. Chi va oltre 21 "sballa", perdendo immediatamente.
Si dice Black Jack una combinazione formata da un qualsiasi 10 o figura ed un asso, mentre "21" è il punteggio ottenuto con tre o più carte.
Le mani di gioco sono 14.

I mazzi ed il valore delle carte
Il Black Jack si gioca con cinque mazzi di carte da 52 carte ciascuno. Le carte hanno il seguente valore:

Asso: vale sia 1 che 11 a scelta del giocatore, secondo la sua convenienza
Figure (Re, Regine e Fanti): valgono 10
Carte da 2 a 10: rispettano il loro valore facciale.

Svolgimento del gioco
Si gioca contro il banco, rappresentato dal croupier (dealer). Dopo la scenografica smazzata di rito, il banchiere distribuisce la prima mano di due carte.
A suo turno di gioco ed a sua discrezione, il giocatore può chiedere una o più carte, nel tentativo di migliorare il punteggio, oppure rimanere.
Mentre ogni giocatore può decidere del proprio gioco, il dealer deve seguire la regola che gli impone di tirare con un punteggio inferiore a 17 e di rimanere con 17 o più.
Quando il dealer fa Black Jack vince, tranne che i giocatori pareggino con un Black Jack a loro volta. Se nessuno fa Black Jack, vince chi ha il punteggio più alto tra banco e giocatori.

Assicurazione
Quando la prima carta del banco è un asso, il giocatore può "assicurarsi" contro la possibilità del dealer di totalizzare un Black Jack: viene puntata una somma pari alla metà della puntata iniziale; se il banco farà Black Jack, la posta verrà pagata 2:1.

COME INIZIARE LA PARTITA?

Per giocare da solo Clicca su "gioca 30 Token", sotto il banner del gioco. Si aprirà una pagina con un banner. Clicca sul banner ed inizia a giocare.
N.B. Il click sul banner farà aprire anche una finestra pubblicitaria. Non chiuderla prima della fine della partita.

Se vuoi sfidare un altro utente scegli la quantità di token che vuoi mettere in palio (il form di trova sotto il banner del gioco, a sinistra) e clicca su uno degli utenti online o su uno dei tuoi amici. Puoi anche sfidare persone non ancora iscritte a JoyAmo.com, inserendo la loro mail. Per giocare una sfida dovrai attendere che l'utente abbia accettato la tua proposta. Successivamente potrai giocare dalla tua pagina "sfide" accessibile dal link che trovi in alto, nella tua barra personale.

Aggiungi un commento
Messaggio
Caratteri mancanti
  • 26 giugno 2011 15:29
    come faccio a sfidare un giocatore sono nuovo!
  • 15 aprile 2010 16:22
    il sito è piu veloce ora
  • 22 novembre 2009 16:23
    questo sito e molto lento non mi piace piu
  • 5 ottobre 2009 22:14
    Come a Dottor Tar: punto, faccio black jack ed il gioco si blocca......quindi chiudo!
    Purtroppo anche i tks puntati risultano, alla chiusura, scalati e non vinti!.......
  • 31 maggio 2009 22:54
    Per un po' vi lascio e ringrazio x la sfide ricevute.. Ciao a tutti
  • 7 maggio 2009 17:39
    Attenzione, forse c'è un problema.
    Avevo A e mi è uscito 10 = Black Jack. Siccome il banco aveva l'A mi dava 2 scelte "Play" oppure "1:1", non ho capito bene cosa significano ma io ho scelto play, il banco ha tirato una carta (9 e quindi vincevo io) e il gioco si è fermato. Ho dovuto chiudere.
  • 25 febbraio 2009 20:08
    (Scusate il disturbo)
    Ki e di Milano e d intorni puo leggere nel mio blog questo articolo perfavore:


    Sabato 7 Marzo 2009 “European Fibromyalgia Action Day

    Tiziana
  • 25 gennaio 2009 23:14
    Buona sera a tutti!
    Volevo Ringraziare chi di voi entrato nel mio Blog a letto la petizione per il sostegno di una malattia rara, e se avete firmato e fatto firmare anche il nonno o un Amico, Grazie di " Cuore"!
    La petizione e stata accettata e in Europa ora si fara qualcosa.
    Appena posso posterò nel mio Blog la spiegazione e in piu se a tempo perso potete dare un altro contributo leggete e capirete.
    Per ora Veramente Grazie sia da parte mia sia di tutti i ventimilioni circa d Italiani che ne soffrono e Avete dato loro sostegno, Grazie!!!!
    Tiziana Strina
  • 13 gennaio 2009 19:31
    Ciao Jump,

    purtroppo al momento non è possibile.
  • 12 gennaio 2009 19:38
    Ciao,

    concordo con roccom anche io ho messo una asta al ribasso e non ho guadagnato un token.....
    Si puo' cambiare ed avere i token?

    Grazie
  • 8 gennaio 2009 11:13
    Roccom,

    le aste al ribasso non permettono di guadagnare i token dei ticket.
    E' scritto nelle codizioni d'uso.

    Per guadagnare token consigliamo a tutti di utilizzare le aste al rialzo.

    Inoltre, le spese di spedizione sono a carico dei vincitori, a meno che tu non abbia indicato diversamente nel souk.

    Un saluto.
  • 5 gennaio 2009 22:28
    chi sa spiegarmi come funziona l'asta al ribasso????????
    io ho dovuto spedire i premi a mie spese sia a mu che a nonneto pero' vorrei i miei token chi sa quancosa mi contatti grazie
  • 5 gennaio 2009 22:27
    ho contattato la redazione, ma tutti............morti
  • 5 gennaio 2009 22:26
    ho inserito 2 aste al ribasso ma non mi hanno accreditato neanche un token
  • 5 gennaio 2009 22:26
    ho disperato bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 25 dicembre 2008 16:43
    a tutti gli utenti e la redazione di Joyamo un Buon Natale
  • 25 dicembre 2008 10:31
    buon natale
  • 24 dicembre 2008 10:00
    buona vigilia di natale
  • 20 dicembre 2008 18:54
    ma sto gioco da pochissimi tokens
  • 17 novembre 2008 13:58
    Si cercano ancora degli utenti per l'iscrizione a Tipologia: Coppa
    Prezzo biglietto: 2000 tokens
    Data di inzio: 11 novembre, 2008 14:54
    Subscribers needed to start: 32
    Partecipanti: 17
    Giochi:
    Office Escape

    Su via ragazzi iscrivetevi cosi partiamo

    Grazie.....
  • 8 novembre 2008 17:01
    Ciao Upup,

    non credo sia una "zappa sul piede", ma solo un tentativo di migliorare le cose. Siamo stati onesti con voi, mettendovi al corrente di tutto. :)

    Non sarei neanche tanto duro con TheMagdv. In fondo si è autoaccusato, parlando in prima persona. :)

    Il tuo suggerimento per i tornei lo trovo molto interessante. Al momento,purtroppo, non è fattibile, ma appena ne avremo la possibilità sarà una delle prime migliorie che apporteremo al sito.


    Un caro saluto. :)
  • 8 novembre 2008 00:48
    x alequa:

    magari sedendosi ed alzandosi da un tavolo del Casinò, le proprie "fiche" diventavano sette volte tanto!!! :-))
  • 8 novembre 2008 00:44
    Ciao Alequa,

    vedo che il regolamento è stato modificato, e non posso fare a meno di pensare che vi siete dati la cosìddetta "zappa sul piede"!
    Scoperto il bug, si migliora il sistema attribuzione punteggio del gioco e si lascia il mondo così com'è...comunque, ciò che è fatto è fatto.

    Per quanto riguarda i tornei, vi ho già mandato dei consigli circa lo stato degli stessi: cioè mettere degli indicatori colorati in corrispondenza dei titoli dei tornei(verde: torneo in corso - giallo:attesa di giocare la partita [in riferimento al login dell'utente] - rosso: torneo terminato). Ciò semplificherebbe di molto la nostra navigazione nel sito, evitando di entrare ed uscire da ogni singolo torneo, e renderebbe il tutto più professionale. Non so se sia concretizzabile, ma credo sia una bella idea.

    x themagdv

    evita di fare il finto moralista...vedo che sei arrivato primo con 16086 tks (1943 tks il secondo classificato!!!) al torneo "Sit&Go Veloce Black Jack 25.000 tks" (dove mi sono accorto del bug nel gioco!), sei 5° nella classifica dei più assidui e 14° nella classifica generale: possibile che un utente attivo come te non si sia accorto di nulla? Ancora complimenti per il primo posto al torneo!

    Saluti a chi mi appoggia...ma anche a chi no...Nicola.
  • 7 novembre 2008 18:30
    voi potete aiutare chi non riesce ad entrare a fare i tornei penso
  • 7 novembre 2008 17:18
    Ciao Themagdv,

    grazie per la comprensione.. :)

    Abbiamo aggiornato il regolamento e messo una news.

    Se pensate vada aggiunto qualcosa dite pure.. :)
  • 7 novembre 2008 11:41
    Avremmo potuto avvertire lo staff appena scoperto che c'era un errore, invece di far finta di niente e sperare che se ne fossero accorti il piu' tardi possibile...
  • 7 novembre 2008 10:55
    Innazitutto ringrazio quanti di voi stanno partecipando alla discussione. Un sano confronto non può fare altro che far crescere e migliorare Joyamo.

    Cerco di rispondere a tutti.

    E' chiaro che l'errore di fondo è stato nostro. Anzi, parlerei di due errori: il primo è l'inserimento di una formula errata per stabilire quanto debba "pagare" un gioco, il secondo è non esserci accorti subito dell'errore.

    Fatta questa premessa, di fronte ad una situazione in cui qualcuno è arrivato a guadagnare in tre giorni quasi 8 milioni di Token dovevamo prendere una decisione.

    Vagliate le alternative, quella presa ci è sembrata la più giusta. Questo non vuol dire che sia priva di pecche, ma andava fatta una scelta.

    Allacciandomi all'esempio di Upup79, in sostanza, abbiamo pensato che in nessun casinò alzandosi e risiedendosi al tavolo da gioco le proprie fiche divenivano sette volte tanto. Da qui la scelta di annullare le vincite in partite brevi, ottenute uscendo con lo stesso punteggio di entrata. Una scelta discutibile, lo so, ma che vi prego di rispettare.

    Qualcuno di voi ha poi toccato il tasto regolamento. Joyamo è una comunità giovane, online da meno di un anno. E' chiaro che, come afferma Taso91, il regolamento può avere delle falle. Episodi del genere possono aiutarci a migliorarlo.

    Spero possiate capire che la nostra decisione è stata presa per il bene della community e non per fare torti a questo o quell'altro utente.

    Un saluto a tutti.


    Alessandro
  • 7 novembre 2008 10:10
    [Da Tanni1959, in JewelJoy]
    [7 Novembre 2008, 7.23]

    Buonissima giornata a tutti!!
    Approvo quanto scritto da alequa in pieno.
    Spero anche si trovi qualche soluzione per sveltire i tornai, che spesso vengono bloccati per giorni da utenti che si iscrivono e poi non giocano la loro partita bloccando magari altri 127 utenti che si trovano costretti ad aspettare .... e aspettare... e aspettare....
    -:)) -:))
  • 7 novembre 2008 10:07
    [Da Taso91, in JoyRacing]
    [6 Novembre 2008, 23.13]

    scusate se manca di punteggiature e forma del testo, ma andavo troppo di fretta.
  • 7 novembre 2008 10:06
    [Da Taso91, in JoyRacing]
    [6 Novembre 2008, 23.10]

    alequa dai ma cosa dici ha pienamente ragione! poi hai fatto un paragone assurdo quello del torneo del souk in 2 che uno guadagna token in 10 giorni con i trucchi con gente che li guadagna in 2 mesi, guarda allora io ti dico: e nella realtà allora c'è gente che lavora 9 ore al giorno per guadagnarsi da vivere e gente che in 10 minuti ha guadgnato quello che ha guadagnato quello in una giornata a lui gli tolgono i soldi?
    se uno ha trovato un modo per fare soldi piu' facilmente che problema c'è e poi nel regolamento come a detto upup79 nn c'è scritto niente al riguardo anche se naturalmente adesso dopo i fatti accaduti scommetto che provvederete subito..
    upup79 siamo con te
  • 7 novembre 2008 10:03
    [Da Io, in Goal]
    [6 Novembre 2008 - 21.35]

    Sono pienamente d'accordo a meta con entrembi perchè io sono uno di quelli che ha 140000 token guadagnati in 1 mese e mezzo e sarei incazzato come una belva nel vedere un novellino (nn in senso offensivo visto che anche io sono ancora un novellino rubarmi una cosa divalore ma credo che anche il più onesto dei visitatori sfrutterebbe questi trucchi per guadagnae. vi ringrazzio per aver letto la mia openione a riguardo
  • 7 novembre 2008 09:56
    [Da Ititrovo, in Bowling]
    [6 novembre 2008 - 12.40]

    Per qualche migliaia di token va bene, ma milioni di tokens sgraffignati.... Andiamo, si deve giocare con onestà. Se in qualche gioco si verifica qualche anomalia ci vuole un po' di coraggio e bisogna segnalarlo non approfittarne. Sono d'accordo, bravo Alessandro.
  • 7 novembre 2008 09:53
    Ci sono stati interventi nei commenti di altri giochi. Li posto qui per favorire la conversazione.
  • 7 novembre 2008 00:29
    X Alequa...
    ...potremmo discutere per mesi, ma credo sia inutile, perchè capisco che in un certo qualmodo sei manipolato nel pensarla come la maggioranza, e quindi a tutelare gli utenti che "giocano" e non il singolo individuo che cerca di scalare, per vie trasverse, la classifica dei più "ricchi"!

    Vedo che parti e ti basi su dei presupposti...e, da quanto capisco, tutto quello che dici fa' legge.

    Comunque, chi ti ha detto che non mi divertivo giocando in quel modo? Cosa intendi per partite normali o di pochi secondi...c'è un tempo minimo per giocare a Black Jack? Se così fosse bisogna riferirlo a qualche Casinò visitato dal sottoscritto, in cui si ha libertà di sedersi ed alzarsi all'istante, senza che nessuno ti tolga alcuna Fiches!

    Questo non significa che io voglia i miei tokens indietro (anzi dateli in beneficienza a chi continua a lamentarsi!), ma solo per una questione di principio, visto che le tue insinuazioni sono fuori luogo, ma ancor peggio, infondate!

    Ora ti faccio io un esempio banale (come riferitomi da qualcuno): io guadagno 1.000 € al mese ed ho 55 anni, mentre un calciatore ne guadagna 100.000 €, ed ha 25 anni. Entrambi partecipiamo ad un asta per acquistare un'auto...credi che io possa vincerla? Credo proprio di no...
    Credi sia giusto? Forse no, ma non per questo potremmo permetterci di togliere dei soldi dallo stipendio dell'innocente calciatore, visto che la colpa (se di colpa si tratta!) sarebbe da attribuire al presidente (tu, in questo caso!) ed agli sponsor.

    Spero di essere stato chiaro, e mi scuso per essermi dilungato un po' troppo...saluti Nicola.
  • 6 novembre 2008 16:32
    Sono daccordo con upup79...l'errore è stato vostro...e quindi non dovevate togliere i punti accumulati.Un'altra cosa non capisco..come fanno certi utenti ad avere 1milione o due o tre milioni di tokens??? stanno 24 ore al giorno a giocare? oppure hanno scoperto trucchetti anche loro? credo la seconda eh eh...ma!!!
  • 6 novembre 2008 11:14
    ...

    Se vuoi continuare la discussione, ti prego di farlo solo nella pagina del gioco

    BlackJoy o via mail a info@joyamo.it

    Mi è molto più facile rispondere.


    Un saluto.


    Alessandro.
  • 6 novembre 2008 11:13
    Ciao Upup 79,
    capisco il tuo sfogo, ma non posso essere d'accordo con quanto affermi.

    L'uso inappropriato di un gioco avviene nel momento in cui questo viene utizzato come una gallina dalle uova d'oro, anzichè come quello che in realtà è: un gioco attraverso il quale passare il tempo divertendosi.

    Partendo da questo presupposto, sono stati eliminati solo i Token ottenuti con partite di pochi secondi nelle quali, spesso, non era stata finita neanche la prima mano. Tutti i token vinti con partite normali non sono stati toccati.

    Tu dici che i Tokens sono una moneta virtuale: giustissimo. Io aggiungo che questi possono essere utilizzati per partecipare ai Souk, dove gli utenti tentano di aggiudicarsi oggetti di varia natura. Quindi, possedere molti Token porta vantaggi.

    Ti faccio un esempio. Supponiamo che tu abbia vinto un torneo Premium e che un altro utente ne abbia vinto un secondo. Entrambi accedete al Souk per aggiudicarvi un I-Pod. Tu possiedi 500 mila Token, ottenuti con mesi di vittorie a giochi e tornei. Lui, iscritto da dieci giorni, ne possiede 2 milioni, guadagnati in tre ore di accesso e uscita dal gioco BlackJoy. L'asta, naturalmente, se l'aggiudica lui. Lo troveresti giusto? Credo proprio di no.

    Questo mi serve anche a rispondere alla tua provocazione sui soldi spesi in connessione. Ecco, sono molto più felice di tutelare i soldi spesi dagli utenti che giocano.

    Non crediamo che questo sia stato o sarà l'unico "trucchetto" per guadagnare tokens. Di certo faremo di tutto per tutelare gli utenti che non ne fanno uso.

    Per quanto riguarda, invece, i tuoi Token persi al torneo. Per riottenerli basta mandare una mail ad info@joyamo.it, specificando quanto accaduto. Lo abbiamo detto decine di volte.

    Mi spiace se deciderai di lasciare la nostra community, noi abbiamo fatto quello che ritenevamo, e riteniamo ancora, giusto.

    ...
  • 6 novembre 2008 01:50
    Salve...sono uno di quei 22 "furbetti" che hanno guadagnato pochi tokens grazie ad un errore (se così vogliamo chiamarlo) dello staff di Joyamo (circa 90.000, per appagare la curiosità di chi vuol farsi i fatti altrui!).
    Per l'ennesima volta c'è stato un (loro)errore nel sito...e, come sempre, a pagarne le conseguenze siamo stati noi utenti finali!!! D'accordo allo storno dei tokens...ma chi mi restituisce le ore di navigazione che ho consumato per guadagnarli? E' bene ricordare che noi semplici utenti non abbiamo accesso gratis alla rete, e questo dovrebbe farvi riflettere su ciò, visto che si tratta solo di miseri "soldi virtuali", mentre noi consumiamo soldi veri e manteniamo vivo il sito grazie alla nostra assidua presenza! Inoltre, ho letto che abbiamo fatto un uso inappropriato del gioco, ma, spulciando il sito ed i vari regolamenti, non ho letto nulla in riguardo.
    C'è una linea sottile tra onestà e furbizia, e credo che chiunque (chi si è lamentato per primo!) abbia approfittato, se lo avesse saputo! Perciò penso che la decisione in questione sia fuori luogo, e credo che questa sia una delle ultime volte che visiterò il sito!

    N.B: Qualche gioro fa' ho perso migliaia di tokens e qualche torneo per via di alcuni problemi con il browser del sito...ovviamente non mi sono stati riaccreditati...e parlate ancora di onestà?!?

    P.S.: Credete sia l'unico "trucchetto" per guadagnare tokens??...poveri voi...
  • 5 novembre 2008 16:32
    non è giusto che si tolgano i token perchè a sbagliare siete stati voi e per un'errore vostro non possiamo pagare noi che cmq abbiamo conquistato questi tokens senza nessun tipo di inganno poichè il gioco dava determinati valori. assumetevi le vostre responsabilità e quindi restituiteci i tokens
  • 4 novembre 2008 16:43
    giusto
  • 3 novembre 2008 23:17
    Ciao a tutti.
    Ci siamo accorti che alcuni utenti approfittavano del BlackJoy.
    In pratica entrando e uscendo dal gioco qualcuno è arrivato a mettere da parte milioni di Token. Un po' quello che è successo con il poker.
    Riteniamo che questo comportamento sia estremamente scorretto, soprattutto nei confronti di quegli utenti che non erano a conoscenza di questo errore, perchè di errore si tratta.
    Adesso abbiamo sistemato il gioco, tutto qua: uscendo subito si riottengono i token scommessi.
  • 3 novembre 2008 20:37
    Rivogliamo i token come prima!!!!!
  • 3 novembre 2008 19:27
    FACCIAMOCI SENTIRE NN E GIUSTO CHE TOLGANO COSì TANTI TK....DOVREBBERO AVVISARE ALMENO!!!!!
  • DavideSoul
    3 novembre 2008 18:47
    Ma che cosa è successo???ora si vince troppo poco...riportate tutto come prima PLEASE.
  • 3 novembre 2008 18:18
    è impossibile che si cambi così all'improvviso la valutazione dei tokens è assurdo perchè ora si vince così poco?
  • 3 novembre 2008 12:18
    cosa sccede con black joy nn da più i token,giochi 300 e vinci 300...!!!prima con 10001 punti ti dava 2270tk!!stafffffffffffffffffffffffffffff fffff
  • 2 novembre 2008 18:51
    ciao
  • 31 ottobre 2008 23:46
    ma andate a zappare
  • 31 ottobre 2008 21:05
    ce nessuno
  • 31 ottobre 2008 21:05
    ce nessuno
Pagine: 1 2 >
Registrati su JoyAmo.com
Nickname:*
Sesso: *
Data di nascita: *
Luogo di nascita:*
Indirizzo e-mail:*
         
         
 
Indirizzo e-mail: Password: Ricorda:

Inserisci tutti i dati contrassegnati con l'asterisco

Nickname: *
Sesso: *
Data di nascita: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo e-mail: *
Password: *
Conferma: *
Code: * Codice


Sfida per 30 Tokens Sfida per 100 Tokens Sfida per 500 Tokens
Ultimi Risultati BlackJack
Punteggio Giocatore vs Giocatore Punteggio
0 punti Varenne vs matadi 15 punti
1,375 punti Varenne vs euphoria 0 punti
1,300 punti forever vs Varenne 0 punti
455 punti manscin vs forever 1,300 punti
165 punti manscin vs forever 400 punti
1,500 punti Varenne vs manscin 625 punti
I tornei di JoyAmo.com BlackJack
Torneo Data/ora Prezzo Status
Blackjack Gratis Online - Torneo Cup Blackjack Gratis Online - Torneo... 6/02-18:12 100 token Details
Blackjack Gratis Online - Torneo Cup Blackjack Gratis Online - Torneo... 16/01-12:28 100 token Details
Blackjack Gratis Online - Torneo Cup Blackjack Gratis Online - Torneo... 15/01-22:12 100 token Details
Blackjack Gratis Online - Torneo League Blackjack Gratis Online - Torneo... 18/04-17:13 250 token Details



Bingo online tag cloud - JoyAmo Le parole di JoyAmo.com

Joyamo - Microgame